// Pannelli Led Godox 500W

Durante il workshop di ritratto che si è svolto domenica 26 Novembre, ho avuto modo di testare e far provare sul campo ai vari partecipanti alcune interessanti alternative alla luce flash. A parte il Led SL60W cui ho già dedicato abbastanza spazio nel precedente intervento, sono stati i LED500W a tenere banco.





Pannello Led luce bianca di dimensioni interessanti e molto versatile



Il 500W è un led a pannello con alette regolabili e luce fissa (non può quindi variare la sua temperatura): la versione in prova era classificata come "white", ossia luce bianca.  
La particolarità dei pannelli led è quella di avere la doppia alimentazione: sia a batteria, sia a rete.
E' possibile controllarne la potenza da remoto tramite un piccolo telecomando radio, universale per tutti gli illuminatori Godox fin ora provati




Il pannello è di dimensioni generose, d'altronde deve alloggiare ben 504 Led ed è montato su una struttura basculante che permette un rapido inclinamento.

E' fornito di alette di metallo che permettono di allargare o concentrare il fascio luminoso. 





La superficie ampia luminosa lo rende interessanti per illuminare a media distanza mezzi busti o persone quasi intere. 
La potenza è regolabile tramite un potenziometro. I dati di esercizio sono indicati su un display di stato nella parte posteriore del prodotto. 


Ho utilizzato due pannelli identici per creare due set-up di luce differenti. 
Uno di tipo molto duro, "sporco" e cattivo, l'altro completamente diverso, caldo e armonioso.


Foto Ugo Baldassarre / Cristina

In questo scatto un led veniva diffuso tramite un enorme pannello riflettente, mentre un secondo fungeva da taglio su capelli e spalla (in un leggero controluce) 

Foto Ugo Baldassarre / Manuel

In questo scatto ho utilizzato i due pannelli per creare due tagli di luce lateralmente al viso ottenendo una zona scura nella parte centrale del viso. Il look finale è completamente diverso (e poco adatto ad un viso femminile).







CONCLUSIONI
Prodotto potete e versatile per applicazioni sia foto che video. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
L'unico appunto che si può muovere a questo prodotto è la mancanza delle batterie e del kit di ricarica all'interno della confezione e di una custodia da trasporto dedicata. Batterie ed eventuale caricabatterie vanno acquistati separatamente (è compatibile con le batterie SONY NP-F970),

Nella confezione trovano posto 2 lastre colorate per modificare la temperatura colore (calda e fredda) e una neutra da usare come diffusore.




SI RINGRAZIA TOSCANA FOTO SERVICE PER LA COLLABORAZIONE


WWW.UGOBALDASSARRE.COM




Rivenditore per Parma 



Il prossimo Workshop di ritratto è previsto per il 21 Gennaio 2018. Non mancare!







Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.